Cosa fare in caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso 
a Mogliano Veneto e Noale

In caso di decesso il primo passo da compiere è quello di contattare il nostro personale. Siamo attivi 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Ci avvaliamo di personale esperto e professionale, in grado di supportarvi in un momento così difficile, mettendovi a disposizione tutta la sensibilità e la discrezione del caso, aiutandovi a compiere le scelte più idonee nel pieno rispetto delle ultime volontà della persona scomparsa. Ma cerchiamo di capire che cosa fare concretamente in caso di decesso a seconda delle diverse situazioni.

Decesso in abitazione privata

Se il decesso è avvenuto all’interno di un’abitazione privata, vi raggiungeremo al più presto. Nel frattempo vi consigliamo di contattare il medico di famiglia, in modo che possa raggiungervi e predisporre tutta la documentazione per dichiarare l’avvenuto decesso. A questo proposito, i nostri funzionari saranno dotati di tutta la modulistica necessaria per la dichiarazione stessa.

Decesso in strutture sanitarie

Se il decesso è invece avvenuto in una struttura sanitaria, una volta che ci avrete contattato fisseremo con voi un incontro nel luogo in cui il vostro caro è deceduto. Un nostro responsabile si occuperà di gestire tutte le procedure burocratiche previste in caso di decesso tali strutture.

Decesso in luoghi pubblici

Il decesso in luoghi pubblici coinvolge invece più organi competenti, come polizia, uffici giudiziari, sanitari e comunali. Anche in questo caso potete contattarci in qualunque momento, e i nostri incaricati svolgeranno le procedure di legge previste per questo tipo di spazi. Con le autorizzazioni necessarie saremo anche in grado di effettuare lo spostamento della salma dal luogo del decesso.

Decesso all’estero

Il decesso all’estero comporta il coinvolgimento di organi diplomatici quali Consolati e Ambasciate, oppure Prefetture. Un nostro collaboratore vi raggiungerà e vi supporterà in tutte le operazioni previste per il rimpatrio, affiancandovi nella successiva organizzazione del rito funebre.

Documenti

In caso di decesso sono necessari un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona scomparsa, nonché i medesimi documenti di un familiare. Ci recheremo negli uffici competenti per svolgere tutte le pratiche burocratiche previste, come la denuncia del decesso, il rilascio dei certificati di morte e l’aggiornamento presso l’ufficio anagrafico.
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero +39 041 8654640
Share by: