Tumulazione

Pratiche di tumulazione a Mogliano Veneto e Noale

La nostra agenzia funebre si avvale di personale altamente qualificato anche per eseguire l’operazione di tumulazione, sempre e comunque operando nel rispetto delle normative vigenti. 

prezzo dei funerali

Personale esperto operante nel rispetto delle norme vigenti

La nostra agenzia funebre si avvale di personale altamente qualificato per eseguire operazioni di inumazione, lavorando sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia, e richiedendo tutti i permessi del caso agli uffici mortuari del Comune di residenza per procedere alla definitiva inumazione del vostro congiunto all’interno dell’area cimiteriale da voi scelta. 

A disposizione tutto l’anno in qualunque momento

Siamo disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno per offrivi un servizio efficace, riservato e discreto, che vi accompagnerà in un momento così difficile con professionalità e soprattutto umanità, aiutandovi nell’organizzazione della cerimonia sia dal punto di vista logistico che burocratico.

La pratica della tumulazione

La tumulazione consiste nel porre il defunto in un loculo, che viene murato con mattoni. A differenza dell’inumazione, il cofano funebre del defunto è di zinco e non di legno, al fine di assicurarne la tenuta stagna. Proprio per questo, il decadimento del corpo avviene in tempi più lunghi rispetto alla pratica dell'inumazione, e sempre sulla base delle stesse ragioni gli uffici cimiteriali consentono la locazione del loculo per un periodo medio di circa 40 anni, dopo il quale il feretro potrà essere cremato o nuovamente ricollocato.

Gestione burocratica

Al pari dell’inumazione, anche per la tumulazione il nostro staff è a completa disposizione anche per gestire le pratiche e i permessi relativi a questo rito, provvedendo ad interfacciarsi personalmente con gli uffici preposti. 
Per richiedere un appuntamento in sede telefonate allo +39 041 8654640
Share by: