Cremazione

Dispersione ceneri in natura e mare a Mogliano Veneto e Noale

La cremazione può avvenire solo in presenza di precise circostanze. In particolare, la persona scomparsa deve aver espresso una chiara volontà in tal senso. 

prezzo dei funerali

Personale esperto operante nel rispetto delle norme vigenti

La nostra agenzia funebre si avvale di personale altamente qualificato per eseguire operazioni di inumazione, lavorando sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia, e richiedendo tutti i permessi del caso agli uffici mortuari del Comune di residenza per procedere alla definitiva inumazione del vostro congiunto all’interno dell’area cimiteriale da voi scelta. 

Affidamento ceneri

Una volta che viene completata la procedura di cremazione, la società incaricata di tale operazione fornirà le ceneri contenute in apposita urna, che verranno messe a disposizione dei familiari per decidere la loro destinazione in base alle volontà del defunto. La soluzione più classica, è quella di riporre tali ceneri in appositi urne presso le strutture cimiteriali, ma le stesse possono anche subire altre destinazioni, come la conservazione presso le abitazioni dei familiari stesse, oppure la dispersione delle stesse.

Dispersione ceneri

È possibile tumulare le ceneri in un cimitero, conservarle presso la propria abitazione oppure disperderle. In caso di dispersione delle ceneri, in natura o nel mare, secondo l’attuale normativa solo il diretto interessato può effettuare questa scelta, tramite testamento olografo o specifica dichiarazione all’atto di iscrizione a un’associazione. Può essere direttamente un familiare del defunto a effettuare la dispersione.
Per saperne di più potete chiamare il numero +39 041 8654640
Share by: