TUMULAZIONE
Pratiche di tumulazione
a Mogliano Veneto, Treviso, Venezia
Al pari dell’inumazione, anche per la tumulazione il nostro staff è a completa disposizione anche per gestire le pratiche e i permessi relativi a questo rito, provvedendo ad interfacciarsi personalmente con gli uffici preposti.
A disposizione tutto l’anno in qualunque momento
Siamo disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno per offrivi un servizio efficace, riservato e discreto, che vi accompagnerà in un momento così difficile con professionalità e soprattutto umanità, aiutandovi nell’organizzazione della cerimonia sia dal punto di vista logistico che burocratico.
La pratica della tumulazione
La tumulazione consiste nel porre il defunto in un loculo, che viene murato con mattoni. A differenza dell’inumazione, il cofano funebre del defunto è di zinco e non di legno, al fine di assicurarne la tenuta stagna. Proprio per questo, il decadimento del corpo avviene in tempi più lunghi rispetto alla pratica dell’inumazione, e sempre sulla base delle stesse ragioni gli uffici cimiteriali consentono la locazione del loculo per un periodo medio di circa 40 anni, dopo il quale il feretro potrà essere cremato o nuovamente ricollocato.