Inumazione

Pratiche di inumazione
a Mogliano Veneto e Noale

Nel nostro paese la pratica dell’inumazione, ossia la sepoltura della salma in terra, può avvenire esclusivamente all’interno dei cimiteri, i quali hanno aree apposite per questo tipo di pratica. 

prezzo dei funerali

Personale esperto operante nel rispetto delle norme vigenti

La nostra agenzia funebre si avvale di personale altamente qualificato per eseguire operazioni di inumazione, lavorando sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia, e richiedendo tutti i permessi del caso agli uffici mortuari del Comune di residenza per procedere alla definitiva inumazione del vostro congiunto all’interno dell’area cimiteriale da voi scelta. 

La pratica dell’inumazione

L’inumazione, come già affermato in precedenza, è una pratica funebre che consiste nella sepoltura in terra del defunto, e che consente di attuare il processo di naturale decadimento del corpo umano in tempi relativamente brevi, il quale consiste in circa 10 anni. Trascorso tale periodo, le ossa vengono successivamente riesumate e poste nella sepoltura richiesta dai familiari, oppure all’interno di un ossario comune nel cimitero preposto. 

Gestione delle pratiche burocratiche

Oltre all’inumazione nel senso pratico, il personale della nostra agenzia provvederà anche al disbrigo delle pratiche burocratiche da inoltrare presso gli uffici competenti, al fine di avere l permesso per effettuare la sepoltura all’interno dell’area selezionata nel cimitero preposto.  
Per richiedere maggiori dettagli potete chiamare lo +39 041 8654640
Share by: